Posted by 0 Comments Iron-ic Mag, Sport

Chi lo dice che servono anni di esperienza e di duri allenamenti per diventare un campione nello sport? Lucy ha solo undici anni ma è già una grande giocatrice di golf e parteciperà ai prossimi Us Open.

La californiana con origini cinesi è la ragazza più giovane che si è qualificata in questo torneo. Tutte le telecamere sono puntate su di lei, su quello che, nonostante la giovane età, sta facendo di straordinario. Il precedente record apparteneva a Lexi Thompson, che sette anni fa si qualificò all’età di dodici anni, quattro mesi e diciotto giorni. La piccola atleta trascorre molte ore ad allenarsi e non va a scuola come tutti gli altri bambini, ma viene educata a casa dai genitori Warren e Amy.

Sulla sua presenza si è aperto un grande dibattito. Infatti, non tutti sono favorevoli alla sua partecipazione. Il battersi con atlete professioniste e adulte in ambienti stressanti e impegnativi secondo molti non è adatto a una bambina, ancora troppo giovane per gestire la pressione del gioco e della notorietà data dalla presenza dei media.

Eppure Lucy continua a stupire e dimostra una maturità e una serietà che raramente si trovano alla sua età. Il suo amore per il golf è vero e sincero, tanto che ha già vinto molto e ha ottenuto alcuni ottimi risultati che l’hanno portata oggi a partecipare a questo grande torneo. Cosa dice Lucy di tutto questo? Con serenità e un bel sorriso la giovane atleta afferma di essere qui per divertirsi ed è sicura che sarà per lei una esperienza fantastica.