Recesso Rimborso Sostituzione

Si raccomanda di conservare tutti i materiali di imballaggio originali, confezioni e documentazione nel caso in cui gli articoli in oggetto di consegna debbano essere restituiti. Gli articoli restituiti senza i materiali di imballaggio non potranno essere accettati. Al momento del ricevimento della merce è necessario verificare che la spedizione sia corretta. In caso di discrepanze dall'ordine una volta recapitati i prodotti, è necessario annotare la natura della potenziale discrepanza (es. confezione aperta, articoli danneggiati, ecc.) a mano, laddove possibile, sulla bolla di consegna, apponendo altresì la propria firma. Qualora il prodotto non risultasse conforme all'ordine e il cliente non sia soddisfatto, è possibile restituire il prodotto, richiedendone la sostituzione o il rimborso in conformità ai seguenti termini e condizioni.

1-Restituzioni
Il cliente ha diritto a restituire un prodotto ordinato tramite il sito web entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Gli articoli in oggetto di restituzione devono essere non utilizzati, integri e all'interno dell'imballaggio originale ed inviati al seguente indirizzo:

Intimidea S.r.l ,

Via Grecia 2-4,

46042 Castel Goffredo (Mn) Italia .

NON saranno accettate restituzioni e NON sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usati o laddove non siano contenuti nella confezione originale. Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi o sostituzioni. Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati alla ditta utilizzando l’imballo integro originale o comunque un imballo sufficientemente spesso e resistente (NON una busta). In caso di eventuali inottemperanze, Intimidea S.r.l. si riserva insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o alla confezione. Intimidea S.r.l. potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali. Intimidea S.r.l. non potrà essere considerata responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

2-Rimborsi
Qualora si richieda il rimborso, verranno adottati tutti gli sforzi commerciali ragionevoli onde garantire che qualsiasi rimborso autorizzato venga effettuato nell'arco di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione degli articoli in oggetto di restituzione. Il rimborso, effettuato mediante bonifico bancario avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro i 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. In tal caso, verrà garantito il rimborso completo del prezzo di acquisto originario degli articoli, ad eccezione dei costi di spedizione del reso. Intimidea S.r.l. . si riserva di ricevere la merce e verificarne l'integrità. Laddove il cliente richieda l’ autorizzazione alla restituzione per rimborso sotto false condizioni, la ditta si riserva tutti i diritti di non effettuare tale rimborso.

3-Sostituzioni
I prodotti restituiti nell'IMBALLAGGIO ORIGINALE possono essere sostituiti con prodotti di valore uguale, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei beni restituiti. I prodotti che risultino usati o danneggiati non potranno essere restituiti. In caso di errori di taglia, e colore, il prodotto verrà sostituito purché restituito a tempo debito (cfr. "restituzioni" sopra) purché nuovo e nell'imballaggio originale. Non potranno essere effettuate richieste di sostituzioni con articoli di valore diverso; In tal caso si dovrà procedere ad una restituzione con relativo rimborso e successivo ordine.

Modalità per la richiesta di reso e sostituzione.
Ecco di seguito le modalità per le richiesta di sostituzione e di reso degli articoli ordinati:.

1- RICHIESTA SOSTITUZIONE CON ARTICOLO DI UGUALE VALORE / RICHIESTA DI RESTITUZIONE ARTICOLO

1.1- Compilazione della richiesta Il diritto di recesso si esercita provvedendo all'invio - entro il termine previsto di 10gg lavorativi dal ricevimento dell’ordine - di una RICHIESTA SCRITTA con le seguenti informazioni:

Dati cliente • NOME • COGNOME • E-MAIL • RECAPITO TELEFONICO

Dati generali d’ordine: • N.ORDINE • DATA ACQUISTO • PRODOTTO/I ACQUISTATO

Tipo richiesta ( ) SOSTITUZIONE CON ARTICOLO DI UGUALE VALORE (indicando codice, taglia e colore richiesti) ( ) RESTITUZIONE ARTICOLO ( indicando, se possibile le ragioni della richiesta, vedi anomalie/ reso per sostituzione con articolo differente, etc.)

In caso di richiesta di rimborso per restituzione articolo dovranno essere indicate anche le COORDINATE BANCARIE: • Intestatario conto corrente • Via intestatario CC • Cap intestatario CC • Città intestatario CC • Codice IBAN La comunicazione scritta dovrà essere recapitata tramite e-mail (info@iron-ic.it) o fax. 03767889229 o posta prioritaria (a Intimidea S.r.l. , Via Grecia 2-4 , 46042 Castel Goffredo - Mantova)

1.2 -Modalità di invio prodotti.
I prodotti che si intende restituire o sostituire dovranno essere inviati entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti con la dicitura "RESO ORDINE" apposta sul pacco e al suo interno. la copia della richiesta scritta precedentemente compilata I pacchi potranno essere inviati tramite qualsiasi vettore/corriere/spedizioniere il cliente ritenga più opportuno (ad esempio poste italiane, generalmente il più economico). Fa fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato. I pacchi verranno inviati a:

Intimidea S.r.l. , Via Grecia 2-4, 46042 Castel Goffredo (Mn).

NON saranno accettate restituzioni e NON sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, utilizzati o laddove non siano contenuti nell'imballaggio originale. Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi o sostituzioni. Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nella confezione integra e originale. Intimidea S.r.l. si riserva, insidacabilmente, di verificare l’integrità della merce e nell’eventualità, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o alla confezione. L’ unica spesa che il cliente dovrà sostenere è quella di spedizione dell’ articolo stesso.

1. In caso di SOSTITUZIONE CON ARTICOLO DI UGUALE VALORE l’invio dell’articolo sostitutivo sarà a spese della Intimidea S.r.l.

2. In caso di RESTITUZIONE ARTICOLO al cliente verrà rimborsato il valore di acquisto degli articoli, spese di spedizione escluse.

1.3 - Modalità di rimborso Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, la Intimidea S.r.l. provvederà entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, al rimborso mediante bonifico bancario che avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro i 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.

2- RICHIESTA SOSTITUZIONE CON ARTICOLO DI VALORE DIFFERENTE
In caso di richiesta sostituzione con articoli di valore diverso, il cliente dovrà effettuare una RESTITUZIONE ARTICOLO con le modalità sopraindicate, ovvero

 - Compilando un modulo per richiesta di reso ( comprensivo di dati bancari per il rimborso)

 -Inviando il prodotto integro a Intimidea S.r.l. (vedi modalità invio prodotti).

 Il cliente dovrà sostenere la spesa di spedizione dell’ articolo reso e di seguito ( vedi modalità di rimborso) gli verrà rimborsato il valore di acquisto degli articoli, spese di spedizione escluse.

Potrà procedere con un NUOVO ORDINE di acquisto dell’articolo scelto dal sito www.iron-ic.it , con le consuete modalità di spedizione.

Informazioni per il consumatore a norma del: Decreto legislativo 6 Settembre 2005 , n. 206 - Codice del consumo a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 dell'8 Ottobre 2005 - Supplemento ordinario numero 162. Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Intimidea S.r.l., via Grecia 2/4 – 46042 Castel Goffredo (Mn) - Italia Ai sensi del D. Lgs 206 del 2005, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che precedono al Punto 1. Informazioni sul diritto di recesso.