I nostri brevetti
È il risultato del costante impegno di Norman Group volto ad una maggiore sostenibilità del processo produttivo.
COS’È
È un brevetto Innovativo che riduce gli scarti durante la fase di produzione dei capi.
COME FUNZIONA?
Applicando il brevetto alla produzione di una t-shirt a manica lunga si riduce lo spreco del materiale del 64%.
Applicando il brevetto alla produzione di un leggings si arriva ad una riduzione del 100%, ovvero zero scarti e quindi zero rifiuti.
VANTAGGI
Riducendo drasticamente gli scarti diminuiscono i rifiuti provenienti dalla fase produttiva, risultano alleggeriti i processi di stoccaggio e smaltimento dei rifiuti con minore immissione di c02 in ambiente e conseguente miglioramento dell’impatto ambientale. La produzione degli articoli seamless diventa più sostenibile.
APPLICAZIONI
I-CONE viene applicato su leggings e t-shirt e non varia in alcun modo le caratteristiche tecniche dei tessuti o la vestibilità degli articoli.
I-BAND è l’innovativa finitura brevettata di Norman Srl che, sostituito al normale cinturino, distribuisce il tessuto in modo più performante migliorando l’aderenza dei capi realizzati con tecnologia seamless. L’applicazione di I-BAND consente infatti di variare la quantità di tessuto presente sul fronte o sul retro del capo, aggiungendo maggiore vestibilità laddove sia necessaria.
COS’È
Fascia di finitura brevettata per aumentare la vestibilità e l’aderenza dei capi.
COME FUNZIONA?
L’applicazione di I-BAND ridistribuisce completamente il tessuto del capo tubolare mantenendone intatte caratteristiche, design e vestibilità.
VANTAGGI
Migliora le performance
Incrementa la vestibilità
realizzabile su tutti i tessuti
Rimane inalterata nel tempo
APPLICAZIONI
I-BAND può essere applicata come finitura per ogni tipo di indumento: top, leggings, t-shirt, slip.
Confronto
Nel seamless tradizionale fronte e retro del cinturino hanno la stessa quantità di tessuto. Con I-BAND il retro ha più tessuto, migliorando così la vestibilità.
I-SOFT è il brevetto di Norman Srl che rivoluziona l’utilizzo delle fibre tecniche nella realizzazione di capi seamless. Applicato a qualsiasi tessuto non ne altera le caratteristiche tecniche e funzionali ma conferisce calore, morbidezza e consistenza paragonabili solo a quelle dei tessuti naturali.
COS’È
Trattamento specifico che va a modificare la fibra del tessuto a cui è applicato, aggiungendo un effetto di maggiore calore e garantendo:
- Migliore termoregolazione
- Maggiore assorbimento dell’umidità
- Massima traspirabilità
- Perfetta termoisolazione
COME FUNZIONA?
I-SOFT genera una barriera isolante e termoregolatrice che mantiene costanti la temperatura e l’umidità del corpo durante l’attività fisica
VANTAGGI
- Dona morbidezza, calore e comfort sulla pelle
- È realizzabile su tutti i tessuti
- Le prestazioni non si alterano nel tempo
- Le proprietà del capo trattato resistono a lavaggi e usura
APPLICAZIONI
Per garantire un migliore risultato e un efficace isolamento I-SOFT deve essere utilizzato come strato interno di un indumento, quello più vicino al corpo. Il trattamento è ideale per capi di maglieria, calzetteria, abbigliamento sportivo, ma anche leggings, capi a contatto pelle e in generale indumenti per le basse temperature.