Tecnologie
Innovazione sportiva con tecnologie all'avanguardia
Be human - be hero - be iron-ic - Be human - be hero - be iron-ic - Be human - be hero - be iron-ic - Be human - be hero - be iron-ic - Be human - be hero - be iron-ic - Be human - be hero - be iron-ic
Iron-ic è un’azienda che nasce nel 1999 dall’idea di Mauro Gorgaini, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel settore della calzetteria di alta gamma, promotore di una nuova cultura dell’intimo seamless, senza cuciture ed estremamente comodo. Iron-ic unisce questo elemento a un abbigliamento tecnico declinato secondo tre linee: uomo, donna e bambino. Capi outwear progettati con materie prime di alta qualità, fibre intrecciate che si modellano a diretto contatto con il corpo dell’atleta aumentando le prestazioni nelle zone più sollecitate dallo sport, garantendo al massimo la sensazione di benessere durante l’attività fisica con qualsiasi condizione atmosferica.
Ironi-ic fa parte di Norman Group, nato sempre nel 1999 e punto di riferimento nel seamless, la cui storia si caratterizza per l’attenzione alla ricerca, l’innovazione e la creatività. Iron-ic e Norman Group sono realtà di eccellenza del Made in Italy di cui condividono la storia e i valori che lo hanno reso sinonimo di qualità in tutto il mondo.
I capi Iron-ic sono perfetti per l’abbigliamento tecnico montagna e per tutti gli sport outdoor, come la corsa e il ciclismo, che presentano un importante contatto con l’esterno. Gli articoli di fitness abbigliamento per l’uomo e la donna disponibili online sono pensati per il running, lo sci, outwear e in generale gli sport che hanno un contatto importante con l’aria aperta, non a caso si trovano anche le soluzioni base layer. Nel dettaglio si tratta di:
Per il bambino gli articoli di abbigliamento tecnico proposti sono:
È inoltre presente una sezione dedicata all’outlet che vede offerte costantemente aggiornate per l’uomo, la donna e il bambino. Il minimo comune denominatore dei capi di abbigliamento intimo termico sportivo di Iron-ic sono i tessuti, la cui cura è alla base delle performance degli atleti e del loro benessere durante la pratica sportiva. Un fattore su cui da sempre Iron-ic e Gruppo Norman hanno scelto di investire.
I tessuti Iron-ic per l’abbigliamento running e outwear sono pensati nel segno di comfort, morbidezza, resistenza e leggerezza, un elemento da non sottovalutare soprattutto in sport quali corsa e ciclismo dove anche pochi grammi fanno la differenza durante la performance.
I tessuti utilizzati da Iron-ic sono strutturati secondo un mix di fibre tessili bilanciate, pensate appositamente per l’outwear secondo specifiche tecniche in grado di garantire un’ottima resa pratica ed elastica. I materiali di Iron-ic nel dettaglio sono:
Grazie a questi tessuti Iron-ic è riuscita a realizzare un abbigliamento tecnico running adatto a tutte le stagioni, in grado di garantire la termoregolazione del corpo, rilasciando e trattenendo il calore a seconda della temperatura esterna. Soluzioni che passano dall’esperienza e dai brevetti conseguiti da Norman Group quali:
A questi elementi è necessario aggiungere la tecnologia I-CONE, la quale garantisce la realizzazione di capi abbigliamento fitness in maniera sostenibile per l’ambiente, con un risparmio in termini di scarti e rifiuti che raggiunge il 64% per quanto riguarda la produzione delle t-shirt e il 100% per i leggings.
Iron-ic e Norman Group sono, quindi, attivi in un’ottica di attenzione all’ecologia e hanno scelto la promozione di una politica zero waste, con capi che presentano inalterate caratteristiche tecniche e di performance. Un benessere completo per l’atleta outdoor in linea con un life style green e la filosofia alla base di queste pratiche sportive.